Bilance per la GDO: quali sono i migliori strumenti di pesatura per i supermercati?
Scopriamo insieme quali sono le migliori soluzioni di pesatura per le attività della Grande Distribuzione
Quando parliamo di omnicanalità per i negozi e per i punti vendita della grande distribuzione non possiamo escludere gli strumenti di pesatura professionali. Si tratta di strumenti indispensabili per la crescita della customer experience e per il raggiungimento di obiettivi di integrazione dei vari reparti dei punti vendita.
Le bilance si differenziano tra loro per funzionalità e costi di vendita. Vanno scelte in maniera accurata in base alle esigenze della propria attività.
La grande importanza delle Bilance Professionali
Le bilance ideali per il raggiungimento di una strategia omnicanale sono perfettamente integrate con i software gestionali di cassa. Ciò consente una gestione precisa e puntuale dei processi di vendita e dell’organizzazione del lavoro. Questa integrazione consente una comunicazione veloce e precisa di tutte le varianti e aggiornamenti su prezzi e offerte o degli ingredienti dei prodotti venduti.
Le bilance possono anche essere integrate al punto cassa, per consentire un miglior controllo in fase di checkout. Il peso in questo modo viene verificato due volte, per evitare tentativi di truffa.
Bilance professionali da Banco: tecnologia ed innovazione
L’evoluzione tecnologica ha permesso anche di avere grandi miglioramenti nelle versioni delle Bilance da Banco per la grande distribuzione o per i negozi di vendita al dettaglio.
I nuovi modelli di Bilance da Banco sono dotati di:
- Display touch screen intuitivo ed efficiente;
- Interfaccia utente rinnovata e schermi ad alta risoluzione, con funzioni intuitive e una definizione eccellente;
- Tecnologie RFID per l’autenticazione dell’operatore senza password e tasti;
- Schermo lato cliente dalla doppia funzione, informativa e comunicativa.
Grazie a tutte queste tecnologie e a questi spunti di innovazione i punti vendita possono ottenere un sistema sempre più integrato, offrendo così un servizio ottimale al cliente finale, che sarà parte di un processo originale e ben strutturato. Ciò renderà possibile una crescita sostanziale della Customer Experience, che farà accrescere altrettanto anche la Brand Reputation, grazie alle recensioni e opinioni positive dei consumatori.